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  Check up immobiliare

Il check-up immobiliare non è altro che una verifica tecnico-amministrativa  con un'eventuale acquisizione documentale effettuata su un immobile prima della sua compravendita.

Lo scopo è quello di verificare la regolarità urbanistica e catastale dell’immobile,  nonché l’assenza di difetti che possano pregiudicarne la fruibilità e il valore nel futuro.

Il check-up immobiliare è necessario perr verificare che l’immobile sia in regola e che non ci siano eventuali difformità che potrebbero causare problemi in fase di compravendita.

In caso di irregolarità, il venditore potrebbe essere chiamato a rispondere di queste al momento della vendita o anche successivamente.

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Il check-up immobiliare comprende :​

  • Verifica della documentazione in possesso 

  • La verifica della conformità urbanistica e catastale e segnalazione di eventuali difformità o irregolarità e indicazione di come sanarle

  • Copia dei permessi edilizi dell'immobile che stai vendendo

  • Copia  del certificato di abitabilità

  • La visura catastale storica

  • La scheda catastale rasterizzata 

  • Visura ipotecaria

  • Un sopralluogo dell’immobile oggetto del ceck up che effettuo personalmente, e il rilascio di un “Report di sopralluogo” contenente la valutazione qualitativa dell’immobile e l’evidenziazione dei problemi riscontrati con un servizio di consulenza a te dedicato per risolvere tutti i tuoi dubbi sugli aspetti della compravendita.

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Contattami per saperne di più.

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Alfio Ferlito

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